BCS2 Certificazione per Body Composition Specialist Intermediate Level

Il corso B.C.S.2 (Certified Body Composition Specialist Intermediate Level) di ISSA Europe è dedicato a quei Personal Trainer che vogliono specializzarsi nell’affrontare le problematiche di gestione del peso dei propri clienti (Body Weight Management).

 

Nella società contemporanea, la forma fisica è misurabile anche dal peso corporeo, e le patologie legate all’eccessiva presenza di grasso o alla difficoltà di raggiungere un peso minimo per la salute sono molto diffuse.

 

Per questo il Personal Trainer certificato in grado di offrire una consulenza per la gestione del proprio peso è molto ricercato sul mercato.

 

Durante il corso si sviluppano le abilità tecniche e metodologie di misurazione come l’antropometria, la plicometria e la bioimpedenziometria.

 

Il corso si svolge in presenza e si pone come obiettivo quello di accrescere le abilità pratiche, tecniche e didattiche acquisite con il corso BCS3 attraverso l’analisi di casi studio.
La frequenza alla lezione è obbligatoria.

 

Il corso è finalizzato ad affrontare dal punto di vista pratico, a prescindere dallo strumento utilizzato (plicometro, B.I.A.), le tematiche di:
– composizione corporea bicompartimentale (Massa Grassa e Magra su Peso e Altezza) e
– composizione corporea tricompartimentale (Massa Intra e Extracellulare, Acqua Totale e Extracellulare)

 

L’obiettivo è quello di sapere programmare alimentazione e allenamento in modo adeguato, PERSONALIZZANDO il percorso per raggiungere risultati quali: Ipertrofia, Dimagrimento, Ritenzione idrica, Disidratazione, Cellulite.

 

Il Costo del Corso BCS2 comprende:

 

  • Lezione pratica in presenza
  • 1 Esame gratuito, i successivi costeranno 10 EURO
  • Modulo gratuito “Corso CFM3”, con possibilità di conseguire la relativa Certificazione**

 

DOCENTI:
(in aggiornamento)

 

(**) Il modulo “Corso CFM3” è obbligatorio e sarà inserito gratuitamente al carrello (se non già svolto in precedenza). Completare le relative lezioni online è obbligatorio per accedere a tutti gli esami di certificazione di ISSA Europe. L’esame di Certificazione CFM3 è disponibile gratuitamente ma non obbligatorio.

 

UNA SECONDA CERTIFICAZIONE IN OMAGGIO:

Il successo di un Personal Fitness Trainer è legato non solo alla formazione tecnica e allo sviluppo delle proprie soft skill: conoscere il proprio ambiente di lavoro e i concetti base di Marketing, Selfbranding e Fiscalismo è diventato essenziale.
Per questo motivo, ISSA Europe omaggia il percorso di Certificazione CFM3 a tutti coloro che non hanno già svolto precedentemente questa attività e che si iscrivono ai corsi di Certificazione.

 

Completare tutte le lezioni on line previste dal corso CFM3 è obbligatorio per accedere agli esami di ogni percorso di Certificazione di ISSA Europe.

 

L’esame di Certificazione CFM3 è disponibile gratuitamente ma non obbligatorio.

 

  • Requisiti
  • Sedi, Date e Orari
  • Costi
  • Come iscriversi
  • Programma del Corso
  • Esame
  • Materiale per gli Esami
  • Appelli d'Esame