17.05.2018
In viaggio verso la Convention 2018: Alfonso Marra
In vista della Ventesima Convention di ISSA Europe a Rimini (8-10 giugno 2018), abbiamo pensato di ripresentare alcuni dei relatori storici delle edizioni passate protagonisti anche delle pagine di Fitness&Sport.
Nelle settimane precedenti abbiamo parlato del professor Silvano Busin e del MFS Stefano Zambelli. Oggi tocca al giudice Alfonso Marra.
Alfonso Marra è stato Presidente delle corti di Appello di Milano e Brescia ed è considerato una delle più attente menti giuridiche italiane anche da chi si è trovato nella parte soccombente delle sue sentenze, note per la loro intrinseca capacità di fare giurisprudenza. Attento alla lettera della legge, non ha mai scansato le responsabilità dei ruoli che ha ricoperto nel sistema giudiziario italiano, giungendo talvolta a scontrarsi a viso aperto con le sue incongruenze pur di asserire la necessità di chiarezza e uniformità nell’applicazione di quanto stabilito dal legislatore. Legislatore che Marra non ha esitato, quando necessario, a chiamare in causa proprio per chiarire il significato delle sue decisioni.
Alfonso Marra è la persona che, sin dai suoi primi vagiti, assiste ISSA Europe nella valutazione degli assetti legislativi essenziali per la professione di Personal Trainer, suggerendo comportamenti, chiarendo dubbi interpretativi di norme e regolamenti, ispirando proposte. Mente acuta, amante della buona tavola, Alfonso Marra sarà anche quest’anno uno dei principali relatori della Convention, aggiornando i presenti su leggi e normative inerenti al settore del Fitness in Italia.
Ecco i link ad alcuni dei suoi ultimi contributi a Fitness&Sport.
http://www.fitnessesport.it/diete-a-persone-sane/
http://www.fitnessesport.it/diritti-fondamentali/
http://www.fitnessesport.it/aprire-un-centro-fitness/
http://www.fitnessesport.it/siamo-quello-che-mangiamo/
http://www.fitnessesport.it/diete-persone-sane/