CRC Certificazione Relationship and Communication

Il C.R.C. (Certified Relationship and Communication) di ISSA Europe è un percorso di approfondimento strutturato su tre livelli che ha l’obiettivo di supportare i partecipanti nel miglioramento legato agli aspetti della comunicazione interpersonale, professionale e nelle tecniche di comunicazione in pubblico.

 

Lo scopo è quello di fornire ai Personal Trainer le conoscenze, le abilità e le competenze fondamentali per migliorare le tecniche di presentazione di sé stessi, educazione e rispetto.

Questo percorso aiuta inoltre a sviluppare il proprio carisma, a conoscere i processi di ascolto attivo e a specializzarsi nella comunicazione assertiva e persuasiva.

 

Tra gli argomenti trattati:

 

  • Comunicazione efficace
  • Libera il tuo carisma
  • Comunicazione Assertiva e Persuasiva
  • Coaching
  • Linguaggio del corpo
  • Elevator Pitch, come ci si presenta

La metodologia formativa è pratica ed esperienziale: coinvolgerà attivamente i partecipanti e li renderà protagonisti in prima persona del processo di apprendimento, sperimentando i contenuti formativi e riflettendo sui propri punti di forza e sulle possibili aree di miglioramento per sviluppare maggiore autoconsapevolezza e padronanza di sé.

 

L’esperienza formativa è rivolta alle persone impegnate in ruoli professionali come Allenatori – Personal Trainer – Fitness Instructor – Istruttori Musicali e di Gruppo. È consigliato sia a tutti coloro i quali non hanno ancora avuto esperienza nell’ambito della formazione di tipo comportamentale, sia come momento di verifica e miglioramento per tutti coloro che hanno già esperienza in tal senso.

 

RICONOSCIMENTO

ISSA Europe opera nel nostro Paese dal 1997 ed è riconosciuta dai maggiori operatori del settore come la migliore Certificazione nel settore Fitness.

Si avvale della collaborazione degli esperti del settore per formare annualmente centinaia di nuovi Personal Fitness Trainer e per mantenere elevato lo standard di formazione e certificazione dei propri studenti.