Mission

L’International Sports Sciences Association crede che lo stato di salute e di forma della nostra società possano essere migliorati significativamente grazie all’apporto delle competenze e delle nozioni delle persone formate dalla nostra associazione. Gli sforzi per contrastare il declino fisico che attualmente sta coinvolgendo gli individui di tutte le età della nostra società, possono essere moltiplicati esponenzialmente grazie alla capacità ed alla volontà dei nostri studenti, che sono in grado di spiegare, applicare e diffondere i principi e le linee guida ISSA a tutti i loro clienti e contatti.

Oggi, dopo più di vent’anni di successi, che hanno visto crescere lo standard di preparazione dei tecnici di fitness, i nostri obiettivi sono quelli di rendere ancora più accessibile la formazione offerta e di garantire come sempre la massima qualità, sia nei corsi di base, sia nei seminari di approfondimento tecnico. Grazie al ruolo di leader ottenuto come scuola di formazione nell’ambito fitness, siamo fortemente mossi dall’impegno di sviluppare le migliori opportunità di carriera lavorativa per chi condivide la nostra visione di aiutare gli altri a vivere in maniera migliore e più salutare.

Con oltre 115.000 certificati in tutto il mondo e migliaia di professionisti impegnati nei cammini formativi erogati, ISSA è il leader mondiale nell’erogazione di certificazioni di fitness.

 

Medici, chiropratici, allenatori, terapisti, preparatori atletici ed istruttori hanno scelto i programmi specialistici di ISSA per conseguire una certificazione in ambito fitness o per approfondire la propria formazione. La forza dei numeri e dei consensi testimonia la qualità dei servizi offerti ed incentiva ISSA a continuare con il massimo impegno per rispondere alle esigenze di chi è in cerca di una formazione puntuale e che persegua la centralità e l’unicità dell’individuo.

La nostra missione è di motivare i nostri studenti a migliorare la qualità della vita di ogni persona con cui entrano in contatto.